lunedì 30 aprile 2018

Pop Corn al Burro come quelli del Cinema

Stasera per la prima volta Alessio è andato, con il suo papà, a vedere la partita a casa del suo caro amico Giovanni. E cosa c'è di meglio che sgranocchiare in compagnia dei buonissimi popcorn fatti in casa? Da quando la nonna ha comprato la macchina per i popcorn li abbiamo preparati tante volte ( ai bimbi piacciono moltissimo), ma finora il risultato non mi aveva completamente soddisfatta, perchè i miei popcorn fatti in casa risultavano belli a vedersi, ma piuttosto sciapi. E così sono andata alla ricerca di qualche consiglio su come insaporire i pop corn, perchè volevo che fossero buoni proprio come quelli che si mangiano al cinema. Navigando in rete ho scoperto che il problema è piuttosto diffuso, perchè il sale non viene assorbito, ma rimane tutto sul fondo della ciotola, e, per tanto che se ne aggiunga, i popcorn rimangono insipidi. Finalmente ho trovato la soluzione da Mind Creations: il metodo semplicissimo per ottenere dei popcorn croccanti e saporiti!


INGREDIENTI:
- 90g mais
- 40g burro
- sale a piacere

Per preparare i popcorn potete utilizzare l'apposita macchina ad aria, o, più semplicemente, una padella antiaderente con coperchio.

Mentre cuociono, sciogliete il burro in una pentola dai bordi alti, e, una volta cotti, versateli immediatamente nel burro.

Mescolate velocemente in modo che tutti i popcorn siano ricoperti dal burro, dopodiché aggiungete subito il sale.

Versate i vostri popcorn in una ciotola con coperchio e agitate per una decina di secondi, in modo che il condimento si distribuisca uniformemente.

A questo punto potete iniziare a sgranocchiare i vostri popcorn, appena fatti sono buonissimi! Potete anche conservarli in un contenitore ermetico o in un apposito sacchetto in plastica per alimenti. L'importante è che non prendano aria, altrimenti tendono a perdere fragranza ed a diventare gommosi.

Ho anche scoperto che ci sono altre golose ricette per insaporire i popcorn: i miei piccoli assaggiatori di fiducia saranno contenti di sperimentare nuove versioni. Prima le provo, poi vi faccio sapere ;) Buona cucina a tutti!
Posta un commento

Printfriendly

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...